Segretario Comunale

Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa all'Amministrazione


Cosa fa

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Cura tutti gli adempimenti riguardanti le relazioni esterne e interne del segretario generale, gli adempimenti e le responsabilità connessi alla gestione della corrispondenza in entrata e in uscita, il coordinamento delle procedure finalizzate alla assegnazione agli uffici comunali delle risorse finanziarie per il lavoro straordinario, il coordinamento delle procedure di autorizzazione missioni del personale comunale con onere di spesa, l' emanazione delle direttive organizzative e di coordinamento agli altri uffici di staff al segretario generale, le attività di supporto all’organismo indipendente di valutazione.
Svolge attività di supporto al segretario generale nell’attività di coordinamento sulle materie di competenza. Gestisce le comunicazioni, facenti capo al segretario generale, sia ai fini degli abusi edilizi che quelle ad altri soggetti e autorità esterne.
Provvede al coordinamento delle risorse finanziarie assegnate agli uffici di staff al segretario generale: emanazione direttive ai centri di supporto per la gestione dei capitoli di spesa assegnati ai predetti uffici di staff (straordinario, missioni, acquisizione beni e servizi, eccetera).

Organizzazione

Castaldo Allegra Simona

Segretario comunale

Pagina aggiornata il 13-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri